Partner Day 2017
La giornata dedicata ai Partner
Partner Day 2017 #EVOLUZIONE
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE
Il 5 dicembre si è tenuto al Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano l’evento più importante che organizziamo ogni anno, a fine anno, per i nostri Partner.
Il tema di quest’anno era l’evoluzione, evoluzione che abbiamo raccontato attraverso la nostra storia, la nostra strategia e i nostri progetti per il 2018.
Sul palco si sono alternati personaggi di spicco del nostro mondo come il Prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè (Professore della SDA Bocconi) e Timothy O’Connell (Accelerator Director Enterpreneur and Business Leader di Hfarm), che hanno trattato temi legati all’innovazione, al cloud e alla nuove tecnologie.
La sequenza degli interventi e i contenuti sono stati pensati per approfondire i temi dell’innovazione e come, attraverso il percorso di consolidamento, crescita, evoluzione, Clouditalia abbia continuamente innovato i suoi servizi, i suoi processi e le proprie infrastrutture.
Marco Iannucci, Amministratore Delegato, ha descritto i nostri risultati, ripercorrendo la nostra storia e Francesco Baroncelli, Direttore Generale Mercato & Operations, e Bernardo Marzucchi, Direttore Generale Area Tecnica, hanno moderato due panel: il primo ha visto come ospiti Oscar Grignolio (Group CIO di Dolce & Gabbana) e Adriano Fruscini (CTO di Userfarm). Entrambi hanno descritto il loro modo di innovare, ma soprattutto hanno riconosciuto in Clouditalia il partner ideale per approccio e soluzioni. Nel secondo, Raffaele Lanconelli (CEO di Coriant Italia) ha sottolineato come la nostra rete sia la più innovativa in Italia, mentre Andrea Perocchi (CEO Noitel Italia) ha descritto il valore apportato dalle soluzioni Noitel all’offerta di gruppo che quindi si completa non solo nel satellitare, ma anche nel M2M e IoT.
Il pomeriggio è stato dedicato a sessioni di approfondimento sul Cloud, le TLC e il Satellitare e, oltre al team Clouditalia – Noitel, sono stati coinvolti partner strategici come Broadsoft, VMware, Eutelsat e AVM.