AVVISO NUOVE MODALITA’ DI AVVIO E PARTECIPAZIONE PROCEDURE DI RISOLUZIONE CONTROVERSIE UTENTI/OPERATORI

In ottemperanza alle Delibere Agcom 203/18/CONS “Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche” (abrogativa della Delibera Agcom 173/07 CONS) e 296/18/CONS, informiamo che, a partire dal 23 luglio 2018, gli Utenti che intendano presentare delle istanze di risoluzione delle controversie dinanzi al CORECOM, dovranno accedere alla piattaforma “ConciliaWeb” raggiungibile al sito conciliaweb.agcom.it

AVVISO MODIFICA CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

A seguito dell’abrogazione della Delibera Agcom 173/07 CONS, nonché di precedenti sopravvenuti interventi legislativi e regolamentari, informiamo, altresì, gli Utenti che CLOUDITALIA ha provveduto ad aggiornare le proprie Condizioni Generali di Contratto e/o Condizioni di Utilizzo dei Servizi adeguandole a quanto imposto da Leggi e Regolamenti e che le modifiche, già applicate agli Utenti, sono esclusivamente migliorative. Per tali motivi le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate a far data dal 22 luglio 2018. Consulta l’informativa di dettaglio e le nuova documentazione contrattuale in Area Clienti

Clouditalia conferisce ramo d'azienda "Wireless" a Noitel

CLOUDITALIA TELECOMUNICAZIONI S.P.A. a Socio Unico, società operante nel settore delle telecomunicazioni e del cloud computing, con atto del 27/06/2018, a rogito Notaio Dott. Francesco Cirianni Rep. n. 27.082, Racc. n. 18.061, ha conferito il ramo di azienda commerciale denominato “Wireless” a favore della sua controllata al 100% NOITEL ITALIA S.R.L. a Socio Unico con effetti decorrenti dalla data del 2 luglio 2018.

Il ramo d’azienda conferito ha ad oggetto l’esercizio dell’attività di progettazione, realizzazione e fornitura di servizi di connettività a Internet a Banda Larga cd. “wireless” prevalentemente rivolti al mercato retail.

NOITEL è società interamente partecipata da CLOUDITALIA ed è “operatore di telecomunicazioni convergenti” che fornisce servizi su rete fissa, mobile, wireless e satellitare mobile e che vanta all’attivo oltre 50.000 clienti. Grazie alla vasta esperienza nel settore retail, è in grado di interpretare al meglio le aspettative di tale fascia di mercato. NOITEL ed è tra le 300 aziende italiane con il miglior tasso di crescita negli ultimi anni.

Tale conferimento ha l’obiettivo da un lato, di migliorare il presidio di tutte le aree di business CLOUDITALIA consentendole di valorizzare e gestire in modo più efficace ed efficiente la propria clientela “corporate” garantendo i massimi livelli di qualità e di innovazione, e dall’altro, attraverso la sinergia con Noitel, assicurare un presidio maggiormente accurato e dedicato al segmento consumer.

L’operazione risponde ed è coerente pertanto ad esigenze unicamente di carattere organizzativo-funzionale di tutti gli ambiti di offerta del Gruppo CLOUDITALIA.