Clouditalia a Smau Milano 2017
Clouditalia a Smau Milano 2017
Clouditalia a Smau Milano 2017
Dal 24 al 26 ottobre Clouditalia è stata presente allo SMAU di Milano per presentare le proprie soluzioni di Telecomunicazioni e Cloud rivolte alle aziende. Quest’anno soluzioni ancora più complete grazie all’offerta satellitare e mobile di Noitel Italia, società da poco acquisita da Clouditalia.
Presso lo stand si è svolto il gioco ”Escape Room: fuga dal Data Center”, dove i visitatori sono stati chiamati a una sfida a colpi di enigmi e indovinelli su temi tecnologici. Tutti i partecipanti sono stati premiati per la loro abilità con gadget e potranno, inoltre, partecipare all’estrazione per la vincita di un drone.
E' stato poi possibile conoscere più da vicino due startup nate dalla piattaforma digitale H-FARM e supportate da Clouditalia durante il progetto Industry 4.0: ThinkIn e Holsys.
Durante il “Live Show” organizzato da SMAU, Clouditalia ha presentato, il caso di successo “Grimaldi Group” che ha riorganizzato con successo la propria infrastruttura tecnologica adottando una soluzione “Hybrid Cloud” ed esternalizzando così buona parte delle funzioni. Strategia che ha permesso a di generare un consistente risparmio evitando l’incremento di organico, l’acquisto di nuovo hardware e di ulteriori licenze software.