Guarda tutta l'offerta

Caratteristiche

Virtual Data Center

Clouditalia propone una piattaforma per la creazione e gestione di Virtual Data Center in un ambiente di lavoro che mantiene la libertà tipica dei Private Cloud, aggiungendo sicurezza e performance.

L’utilizzo di nuove tecnologie ad alta densità e ad alte performance permette di offrire un ambiente virtuale puro abbattendo tutti i vincoli e le criticità connesse alla scalabilità delle risorse fisiche. I servizi opzionali offerti sono agentless e non richiedono quindi alcuna istallazione sulle Virtual Machine.

vCloud Connector

due modalità
di erogazione

Cloud ibrido

Utilizzando vCloud Connector è possibile l’integrazione tra l’infrastruttura Clouditalia e il proprio Private Cloud.
Il cloud ibrido permette di creare velocemente ambienti di staging, test o semplicemente di incrementare la propria potenza di calcolo. Inoltre garantisce una migrazione graduale delle applicazioni che si è deciso di portare in cloud.

sicurezza

Le tecnologie vShield Edge integrate (firewall a livello di porta) e il servizio NAT e DHCP garantiscono il rispetto delle barriere imposte dagli standard di conformità. Inoltre prevedono servizi avanzati, come VPN site-to-site, isolamento della rete e bilanciamento del carico web.

Virtual Data Center è disponibile in due modalità di erogazione che permettono di gestire al meglio costi e risorse.
Easy Cloud Adaptive Cloud
Sottoscrizione nessuno costo Definizione dimensione iniziale del VDC considerando solo l’utilizzo medio e non i picchi
Prezzi A consumo Flat + Consumo
Componenti di costo Si pagano solo le macchine accese e lo spazio disco occupato Si pagano mensilmente le risorse nominali acquistate
Consumi E' considerato l’utilizzo reale complessivo e non i singoli valori nominali delle Virtual Machine Nel caso siano utilizzate risorse supplementari, queste sono fatturate solo per il periodo di effettivo utilizzo