Zerto ha inserito il progetto che Clouditalia ha realizzato con Grimaldi Group tra i casi di successo per il Disaster Recovery.
Un perfetto esempio di business continuity realizzato per un'importante cliente
.

La Grimaldi Group, per garantire l’erogazione dei servizi aziendali considerati “Mission Critical” anche in caso di eventi estremi, aveva l’esigenza di riorganizzare l’intera infrastruttura legata agli aspetti di disaster recovery e business continuity. La necessità era quella di disegnare e realizzare una soluzione che da un lato le consentisse di ripristinare in caso di necessità uno o tutti i servizi applicativi sul sito di DR e dall’altro evitasse di aggiungere un ulteriore livello di complessità alla gestione dell’ordinario.
L’azienda, con il partner tecnologico Clouditalia, ha deciso di adottare una soluzione di Hybrid Cloud, un approccio innovativo al Cloud Computing, che gli ha consentito di ampliare il perimetro dei sistemi IT estendendo il proprio data center ed esternalizzando una parte delle funzioni IT a un partner Cloud Provider.
La scelta del Disaster Recovery as a Service ha consentito all’azienda di dotarsi di una strategia di Disaster Recovery efficiente quanto economica.

Leggi la case study completa