Avviso modifica Condizioni Generali di Contratto Servizi TLC

Informiamo i CLIENTI che CLOUDITALIA ha provveduto ad aggiornare le proprie Condizioni Generali di Contratto dei Servizi TLC adeguandole a quanto imposto dalle Delibere Agcom nn. 348/18/CONS - 133/18/CIR - 487/18/CONS - 347/18/CONS. Trattandosi di modifiche imposte da Leggi e Regolamenti, le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate a far data dalla pubblicazione delle stesse sul sito web www.clouditalia.com alla sezione “Area Clienti” il 10/01/2019. Consulta l’informativa di dettaglio e le nuova documentazione contrattuale in “Area Clienti”.

Avviso adeguamento delibera AGCOM n. 348/18/CONS sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali dal 1 dicembre 2018

A partire dal 1 dicembre 2018, in ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 348/18/CONS, CLOUDITALIA garantisce ai propri CLIENTI il diritto di utilizzare i dispositivi per l’accesso ad internet (modem, router, access gateway VoIP) di loro scelta. Per la corretta configurazione dei Dispositivi Internet scelti dal CLIENTE, CLOUDITALIA comunica - senza oneri aggiuntivi - le specifiche e i parametri necessari tramite la lettera di attivazione (cd. Welcom Letter) del Servizio e/o accedendo al sito web alla sezione “Area Clienti”.
In adeguamento alla predetta Delibera, CLOUDITALIA, mette a disposizione del CLIENTE sottoscrizioni di offerte in abbinamento con i Dispositivi Internet “a titolo oneroso” e in noleggio prevedendo tale servizio come “opzionale”. Le offerte di servizi integrati prevedono la fornitura del Dispositivo Internet “a titolo gratuito” e in comodato d’uso. In entrambi i casi, le condizioni economiche e tecniche aggiuntive collegate alla fornitura sono indicate nelle Specifiche Tecniche, Descrittive e Tariffarie relative al Servizio di cui trattasi. Coloro che alla data di entrata in vigore delle Condizioni Generali di cui all’avviso che precede usufruiscono di Servizi resi tramite Dispositivo Internet CLOUDITALIA a titolo oneroso e in noleggio, in aderenza alla Delibera n. 348/18/CONS, possono recedere dal servizio opzionale senza oneri diversi dalla mera restituzione del Dispositivo Internet fornito da CLOUDITALIA e scegliere di utilizzare il proprio Dispositivo Internet, laddove tecnicamente possibile.
I servizi di installazione e manutenzione dei Dispositivi Internet scelti dal CLIENTE sono attività anch’esse libere e possono essere liberamente affidate dal CLIENTE a soggetti terzi a proprio onere e a propri costi. CLOUDITALIA non risponde per servizi di installazione e manutenzione, nonché per disservizi che riguardino esclusivamente il funzionamento del Dispositivo Internet scelto dal CLIENTE o che da quest’ultimo derivino, il quale deve rispondere alle esigenze tecniche necessarie alla corretta fruizione dei Servizi. Per maggiori dettagli consulta la FAQ “Come posso utilizzare il mio dispositivo internet?” e la nuova documentazione contrattuale in “Area Clienti”.

Lanciato il primo prodotto “Clouditalia Orchestra”

Arezzo, 05 giugno 2012 - Dopo la firma del contratto di vendita, è finalmente cominciata l’operatività di Clouditalia: la prima società in Italia di servizi di telecomunicazione e cloud computing integrati che si rivolge al mercato del lavoro - piccole e medie imprese, pubblica amministrazione, professionisti - offrendo soluzioni mirate per ridurre i costi, aumentare la flessibilità e la competitività e accrescere il valore delle attività. Nata dall'acquisizione dei rami di azienda di Eutelia, la nuova società offre oltre ai tradizionali servizi di telecomunicazione anche servizi avanzati di cloud computing, con un focus particolare sui servizi per le piccole e medie imprese italiane e la Pubblica Amministrazione.

“Dopo due anni di attesa siamo finalmente operativi: CloudItalia Orchestra è solo il primo della serie di servizi innovativi che lanceremo, specificamente studiati per rendere più competitive PMI e Pubblica Amministrazione italiane” ha commentato l’Ad di Clouditalia Mark De Simone. “Vogliamo contribuire al rilancio del sistema industriale rendendo più facile, meno costoso e più competitivo fare business in Italia partendo dalle piccole e medie imprese e dalla pubblica amministrazione, senza dimenticare le start up e le attività di giovani imprenditori, che nei servizi di cloud computing possono trovare un valido alleato per lanciare la propria azienda con minori costi e maggiore efficienza”.

Il primo prodotto: “Clouditalia Orchestra”
Primo di una serie di prodotti innovativi che saranno lanciati nei prossimi mesi, CloudItalia lancia ora “Clouditalia Orchestra”, servizio che permette tramite un unico account prepagato di effettuare e ricevere chiamate da PC e smartphone scegliendo una o più numerazioni telefoniche dedicate e fornisce inoltre una serie di servizi “cloud oriented” : invio e ricezione di fax, centralino telefonico, invio di sms.

Con Clouditalia Orchestra è possibile parlare gratis con tutti gli altri utenti del servizio e chiamare tutte le destinazioni nazionali e internazionali a tariffe estremamente competitive. L’account è personalizzabile scegliendo tra i vari servizi accessori a disposizione (es. invio e ricezione FAX, centralino telefonico, invio SMS). L’account è ricaricabile tramite diverse modalità: carta di credito via web, bonifico bancario o posta, presso tutte le ricevitorie Sisal e tramite bancomat presso gli sportelli del Gruppo Intesa Sanpaolo. Sarà anche possibile attivare un servizio di autoricarica. Il servizio è utilizzabile con qualsiasi connessione a banda larga di qualunque operatore.

Leggi il comunicato completo

Come posso aiutarti?