Arezzo, 23 aprile 2013 - Il CdA di Clouditalia, riunitosi oggi, ha nominato il nuovo Amministratore delegato: Marco Iannucci, manager con una ventennale esperienza nel settore IT. In particolare, Iannucci ricopre dal 2009 la carica di Presidente e Amministratore delegato di Xenesys, società di consulenza e progettazione di servizi e infrastrutture informatiche specializzata nel settore Fashion, cresciuta in modo esponenziale negli ultimi anni.

Marco Iannucci, 46 anni, ricopre anche le cariche di Presidente e Amministratore delegato di Bizeta Retail Solutions, società di progettazione di soluzioni hardware e software per il retail, e di Consigliere di Amministrazione di Skynet Technologies. In precedenza ha fondato la web company Doing Spa ed è stato Presidente e Amministratore delegato di Etruria Telematica (System Integrator) e Vice Presidente di Terrecablate (operatore telefonico).

E’ stato inoltre membro del CdA della Fondazione Sistema Toscana, partecipata da MPS e dalla Regione Toscana, dal 2005 al 2009.
Iannucci subentra nel ruolo di Amministratore delegato a Bruno d’Avanzo, che mantiene la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

“Sono onorato di ricevere questo incarico che ho accettato con grande slancio poiché credo nell'integrazione delle telecomunicazioni e del cloud” ha dichiarato Marco Iannucci. “Clouditalia è un’azienda che può diventare un punto di riferimento per le PMI in entrambi i settori. C'è molto da lavorare ma sono sicuro che con passione e competenza si possa arrivare lontano."

“Mi fa molto piacere accogliere in Clouditalia Marco Iannucci, un imprenditore che ci raggiunge da un Solution Integrator di carattere nazionale come Xenesys. Marco si unisce a noi con molta esperienza ed entusiasmo. Facciamo a lui e a Clouditalia i nostri migliori auguri” ha commentato Bruno d’Avanzo.

Leggi il comunicato completo