Milano e Londra, 30 luglio 2015 - Nuovo partner internazionale in casa Clouditalia. Siglata oggi la partnership tra l’operatore italiano di servizi integrati di Telecomunicazioni e Cloud rivolti principalmente alle medie imprese e Tintri, uno dei maggiori provider internazionali di soluzioni di storage VAS (VM-aware storage) per la virtualizzazione e gli ambienti cloud.

Lo storage Tintri è specificamente costruito per applicazioni virtualizzate, in modo da permettere alle aziende di gestire o automatizzare ogni azione di storage a livello di macchina virtuale (VM). Le elevatissime prestazioni che la sua tecnologia consente di raggiungere si rivelano ideali in particolare per alcune applicazioni che richiedono elevate velocità di lettura e scrittura su disco quali, ad esempio, il ticketing on line, il gaming o sistemi complessi di gestione e controllo.

"La partnership con Tintri è in linea con lo sviluppo strategico dell'offerta Clouditalia - ha commentato Marco Iannucci, CEO di Clouditalia - L’inserimento di questa tecnologia nei due Data Center permetterà ai clienti Clouditalia di differenziare l'utilizzo delle proprie risorse disco in base alle esigenze delle singole applicazioni, il tutto senza importanti investimenti e con la semplicità e scalabilità offerte dai servizi in cloud”.

La domanda di servizi cloud è infatti in continua crescita e trasformazione. L'accessibilità, le esigenze dei consumatori finali, la mobilità e le complessità gestionali a cui rispondere per essere competitivi richiedono un'infrastruttura tecnologica a supporto che sia dinamica e altamente performante.

"Siamo lieti che Clouditalia abbia scelto Tintri per differenziare i propri servizi - ha dichiarato Doug Rich, VP EMEA, Tintri - Clouditalia offre una piattaforma ideale per la crescita a lungo termine nel mid-market. Questa è una grande opportunità per rafforzare le nostre rispettive attività”.

Clouditalia continua in questo modo nel processo di crescita ed evoluzione della propria tecnologia TLC e Cloud. Dopo la nuova dorsale in fibra a 100GB e i 2 Data Center di ultima generazione, da oggi grazie a Trintri renderà disponibile a partner e clienti un ecosistema di offerta capace di rispondere in maniera ancora più puntuale alle esigenze emergenti del mercato.

Leggi il comunicato completo