Infrastruttura

La Rete, basata su un’infrastruttura a banda larga di ultima generazione, flessibile, scalabile, a copertura nazionale, costituisce il patrimonio di Clouditalia

La Rete proprietaria in fibra ottica di circa 15000 km garantisce performance e sicurezza delle trasmissioni ed è completata al Sud da ulteriori 2800 km realizzati tramite sistemi a 2,5 Gbit/s attrezzati su Lambda in affitto. A livello internazionale Clouditalia possiede 14 POP nelle città di: Amsterdam, Bratislava, Bucarest, Budapest, Francoforte, 4 a Londra, Parigi, Praga, Sofia, Vienna.

Rete in fibra ottica terrestre: 8000 Km
Rete in fibra ottica aerea: 1500 Km
Rete in ponte radio: 3500 Km
Rete metropolitana in fibra ottica: 2200 Km


Clouditalia rende disponibili tre Data Center (Roma, Arezzo e Milano) autonomi, ma tra loro collegati attraverso una linea dedicata proprietaria.


Sono di nuovissima concezione e sfruttano le migliori tecnologie high-density di ultima generazione presenti sul mercato: Cisco, NetApp, VMware, Zerto, Tintri, EMC2 e Rubrik.

La soluzione messa in campo da Clouditalia è rappresentata da un mix di elementi hardware, software e di infrastruttura di rete strettamente correlati tra loro.