Chi siamo

Ridurre i costi e gli sprechi di tempo. Aumentare la velocità e l'efficienza. Oggi è nuovamente possibile. Merito di software più potenti? No, merito del cloud computing e delle soluzioni di telecomunicazioni di Clouditalia: il partner ideale per la piccola e media impresa italiana ed il punto di riferimento per le esigenze ICT. L'unica realtà italiana focalizzata esclusivamente nell'offrire telecomunicazioni e strumenti di lavoro online al tessuto economico del nostro Paese.

Scopri di più

Infrastruttura

Per erogare servizi ICT, in grado di soddisfare le esigenze delle PMI italiane è necessaria un'infrastruttura adeguata, competenze tecniche e la conoscenza delle esigenze dei clienti.

Clouditalia ha costruito intorno a questi tre punti una strategia di offerta, realizzabile solo con il controllo totale di ogni passaggio di questo processo. L'infrastruttura proprietaria coniuga una rete in fibra ottica su tutto il territorio nazionale con tre Data Center di ultima generazione. La massima qualità dei servizi e dei componenti hardware e software all'avanguardia è garantita dal supporto dei nostri partner tecnologici, leader nel mercato globale. Un patrimonio difficilmente replicabile, sul quale Clouditalia costruisce tutta la sua offerta.

Scopri di più


Numbers

250 professionisti
e oltre 200 Partner

120 ML di minuti
al mese di fonia gestita

Più di 170 soluzioni tecnologiche
per gestire le tue esigenze

Oltre 150.000 Clienti
Certificazioni

Certificazioni


Certificazione UNI EN ISO 9001:2008
Clouditalia Telecomunicazioni Spa possiede il certificato Nr. 9111.CLDT rilasciato da IMQ in data 06/08/2012. Scopo del certificato: "Progettazione, realizzazione, installazione, erogazione e assistenza: servizi di telefonia vocale - servizi di telecomunicazione - trasmissione dati - servizi a valore aggiunto e relative infrastrutture. Progettazione, sviluppo, installazione, assistenza e vendita di soluzioni software e di soluzioni di Cloud Computing."
Certificazione UNI CEI ISO/IEC 27001:2013
Clouditalia Telecomunicazioni Spa possiede il certificato Nr. 9194.CLD2 rilasciato da IMQ in data 20/05/2013. Scopo del certificato: "Gestione della sicurezza delle informazioni contenute nei Datacenter di Arezzo e Roma, nell’erogazione dei servizi di Cloud Computing."
Certificazione ISO/IEC 20000-1:2011
Clouditalia Telecomunicazioni Spa possiede il certificato Nr. 9190.CLOU rilasciato da IMQ in data 29/03/2016. Scopo del certificato: "Sistema di Gestione per l’erogazione di servizi ICT che supporta la fornitura di: Soluzioni Cloud Computing e Telecomunicazioni (TLC): Voce, Dati, Servizi Integrati, in accordo al catalogo servizi aziendale."
Clouditalia è entrata a far parte di Elite, un programma di Borsa Italiana creato per supportare le aziende ad alto potenziale di crescita nella realizzazione dei loro progetti, dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività, mette in contatto con potenziali investitori, affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo, aumenta la capacità di internazionalizzazione e prepara a raccogliere capitali sui mercati internazionali per finanziare la crescita.