Agevolazioni per i clienti coinvolti nel terremoto e dal maltempo in Centro Italia

Per usufruire delle iniziative di seguito riportate andrà contattato il Servizio Clienti al numero gratuito 800984200.

  • Iniziative relative alla fatturazione per i servizi a canone realizzati con acquisto all’ingrosso di servizi intermedi da altri Operatori (principalmente Telecom Italia):
    Abitazione definitivamente inagibile: a richiesta del cliente Clouditalia procederà allo storno del canone contrattualmente previsto a partire dal 28 ottobre 2016 e alla cessazione del servizio senza ulteriori oneri.
    Abitazione momentaneamente inagibile: in questo caso si procederà allo storno del canone dalla data della segnalazione da parte del cliente e alla sospensione della fatturazione per i successivi 30 gg. Trascorso tale termine il cliente sarà contattato ai fini di accertare l’effettiva agibilità della sua abitazione. Nel caso in cui persisterà l’inagibilità il servizio sarà cessato senza oneri.
    Si precisa che la cessazione del servizio al cliente finale si rende necessaria al fine di non gravare la scrivente di costi sostenuti nei confronti di altri operatori (principalmente Telecom Italia) per l’acquisto all’ingrosso di servizi intermedi. In ogni caso il Cliente di Clouditalia potrà comunque richiedere la riattivazione del servizio cessato senza costi aggiuntivi.

  • Iniziative relative al recupero del credito e ai solleciti di pagamento
    La scrivente fa presente che le attività di recupero del credito sono gestite in massima parte in modalità automatica pertanto, anche alla luce del fatto che il territorio interessato dal sisma è molto ampio, la completa sospensione risulta di difficile realizzazione. In ogni caso, dal momento che è intenzione della scrivente agevolare i propri clienti colpiti dal recente terremoto e dal maltempo, per coloro che a seguito della ricezione dell’eventuale sollecito automatico contatteranno il servizio di assistenza clienti, verrà proposta una delle soluzioni descritte precedentemente.

  • Iniziative relative al trasferimento gratuito delle linee
    Su richiesta del Cliente verrà effettuato gratuitamente il trasloco della linea, salvo naturalmente impedimenti di natura tecnica non dipendenti dalla volontà di Clouditalia.

  • Out bound CRM
    Attualmente non sono in corso attività promozionali telefoniche da parte della scrivente.

  • Servizio raccolta fondi
    Clouditalia ha aderito alla campagna di raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma promossa dal Dipartimento della Protezione Civile. Il numero solidale 45500 è stato aperto su rete Clouditalia il 25 agosto 2016 e il valore della donazione è pari a 2,00 € a chiamata. Il servizio è ancora attivo.