ASCOM COMFCOMMERCIO Torino, Case History di Clouditalia, vince allo SMAU di Milano il "PREMIO INNOVAZIONE" nella categoria eccellenza.

Torino, 25 ottobre 2016 - Carlo Alberto Carpignano direttore dell’Associazione del commercio del turismo dei servizi e dei trasporti, con 70 anni di tradizione nella tutela dei diritti e degli interessi delle imprese, ha ritirato il premio dal Presidente SMAU, Pierantonio Macola.

Decisa a rinnovare il proprio sistema informativo e quindi i servizi ai clienti, Ascom ha deciso di affidarsi al cloud, per evitare di perdere dati e risorse in strutture e tecnologie che sarebbero diventate obsolete in breve tempo. Così Clouditalia, primo provider italiano di servizi di telecomunicazioni e cloud computing, affermandosi sulla concorrenza, si è aggiudicata la fornitura dei servizi ICT per i prossimi 3 anni, offrendo il collegamento dati per 15 sedi, i servizi cloud (iaas, backup e disaster recovery), il centralino e i firewall virtuali, nonché i servizi di fonia.

Attraverso questi interventi Ascom Torino segna così un importante passaggio verso la digitalizzazione, sia per l’organizzazione interna, sia per l’offerta ai suoi clienti. "L’adozione dei servizi in cloud permette di utilizzare gestionali molto più efficienti e in mobilità, inoltre, attraverso l’integrazione di piattaforme differenti, abilita funzionalità aggiuntive e assolutamente innovative" spiega Alessandro Anzilotti, Chief Marketing Officer Clouditalia.

"I vantaggi sono stati immediati – dichiara il direttore di Ascom Confcommercio Torino e provincia Carlo Alberto Carpignano - abbiamo ridotto i costi di gestione perché il management in cloud consente grande flessibilità e offre nuovi servizi. Tra questi, per esempio, l’impiego di un gestionale che permette ai clienti di aprire degli spazi virtuali dai quali, in piena autonomia, i nostri clienti possono gestire i servizi di paghe e contabilità senza doversi dotare di una propria struttura informatica. Per i clienti più piccoli c'è invece un cruscotto destinato alla contabilità su cui agire h24 senza andare dal commercialista. In ogni caso la costruzione del cloud rappresenta il primo passo per ampliare la rosa dei servizi aumentando anche la fidelizzazione."

Ufficio Stampa ASCOM COMFCOMMERCIO TORINO

Leggi il comunicato completo